Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Cultore Appassionato

La brezza che accarezza il volto porta con sè una fragranza rinfrescante e tracce di odori che scatenano ricordi del passato. Il gusto del frutto appena colto dall'albero è agro ma dolce, e il succo viscoso esplode in bocca con una traiettoria che conta tanto quanto il suo sapore. Le voci del coro sono grezze ma zelanti, e narrano di esperienze nascoste tra la melodia, esperienze che solo un sensista riesce a separare dalle altre per poterle apprendere appieno. Chiunque può diventare un cultore appassionato. Ci vuole solo interesse per diversi campi e un discreto livello di capacità in un'abilità, tuttavia, per avanzare oltre il 3°lv di questa classe, occorre uno spettro molto più amplio di capacità, abilità ed esperienze, ed offre ricompense commisuratamente maggiori.

Atlante Planare – 57
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Fazione: Società del Sensismo
Abilità: Qualsiasi abilità 8 gradi, altre cinque abilità 1 grado
---Prerequisiti 4°lv:
Abilità: Intrattenere (qualsiasi) 8 gradi, qualsiasi altra abilità 5 gradi, cinque altre abilità 1 grado
Talenti: Competenza in due armi da guerra
Incantesimi:Capacità di lanciare incantesimi arcani o divini di 1°lv
---Prerequisiti 7°lv:
Abilità: Qualsiasi abilità 8 gradi, qualsiasi abilità basata sulla Forza 5 gradi, qualsiasi abilità basata sulla Destrezza 5 gradi, tre altre abilità 1 grado
Talenti: Competenza in quattro armi da guerra, Competenza in un'arma esotica
Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi arcani e divini di 1°lv
---Prerequisiti 10°lv:
Abilità: Qualsiasi abilità 8 gradi, qualsiasi abilità basata sulla Forza 5 gradi, qualsiasi abilità basata sulla Destrezza 5 gradi, qualsiasi abilità basata sulla Costituzione 5 gradi, qualsiasi abilità basata su Intelligenza o Saggezza 5 gradi
Speciale: Deve essere morto e tornato in vita
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Riflessi
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
6 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Addestrare Animali, Artigianato (alchimia), Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Artista della Fuga, Ascoltare, Camuffare, Cavalcare, Cercare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (architettura e ingegneria), Conoscenze (dungeon), Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (natura), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Decifrare Scritture, Diplomazia, Disattivare Congegni, Equilibrio, Guarire, Intimidire, Intrattenere (commedia), Intrattenere (danza), Intrattenere (musica), Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Osservare, Parlare Linguaggi, Percepire Intenzioni, Professione, Raggirare, Rapidità di Mano, Saltare, Sapienza Magica, Sapienza Planare, Scalare, Scassinare Serrature, Sopravvivenza, Utilizzare Oggetti Magici
Incantesimi:
Dal 2°lv in poi ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore esistente.
Lv Privilegi di Classe
1

Sapienza: funziona come la capacità omonima del chierico cenobita, se possiede già la Sapienza o la Conoscenza Bardica, i suoi livelli di classe si sommano.

Sensi Affinati (Sop): ottiene un bonus di competenza pari a 1+ 1/2lv di classe alle prove di Ascoltare, Cercare, Osservare, Percepire Intenzioni.

2

Estasiare (Mag): 1/g funziona come l'incantesimo omonimo, LI pari al lv di classe.

3

Gioia di Vivere (Mag): 1/g funziona come Buone Speranze, LI pari al lv del personaggio.

4

Percepire Legame (Mag): 1/g può bersagliare una creatura entro 9m, e ottenere gli effetti di Chiaroudienza/Chiaroveggenza centrato su quella creatura, indipendentemente dalla distanza, purchè sia sullo stesso piano. Volontà nega.

Talento Bonus: Ottiene un qualsiasi talento a scelta come talento bonus (deve rispettare i prerequisiti).

5

Olfatto Acuto (Str): Ottiene Olfatto Acuto (nel raggio di 9 metri).

6

Deja Vu (Sop): ottiene un TS sulla Volontà per identificare un'illusione percepita con uno qualsiasi dei suoi sensi. Se il TS fallisce può comunque effettuare il normale TS se interagisce con l'illusione.

7

Talento Bonus

8

Replica (Sop): 1/g quando viene preso come bersaglio o si trova nell'area di un incantesimo può utilizzare la sua azione successiva (fatta entro 1 round) per replicare il lancio dell'incantesimo mantenendo identici tutti i suoi aspetti ma scegliendo lui il bersaglio o l'area. Conosce automaticamente tutte le informazioni utili riguardo all'incantesimo in questione.

9

Percezione Cieca (Str): ottiene percezione cieca 3m.

10

La Morte non ha Misteri (Sop): quando viene riportato in vita dalla morte non perde un livello.